“Per fortuna c’è Progetto Pietrasanta sotto le mentite spoglie del Pd a ricordarci come amministrare una città o una nazione. A Forte dei Marmi-Seravezza-Querceta stanno rifacendo la stazione, sarà bellissima e moderna una volta ultimata, ma poi quando scendi torni alla realtà. Non sei a Pietrasanta…”: la replica-critica al Pd sul degrado della stazione di Pietrasanta arriva direttamente dal Sindaco, Alberto Stefano Giovannetti.

“Non mi pare che dal 2010 al 2015 quando amministrava la sinistra siano stati fatti passi in avanti. Al contrario ne sono stati fatti indietro: si sono fatti togliere anche il parcheggio davanti al bar, che rappresentava un presidio contro il degrado e l’abbandono, che noi riattiveremo per renderlo gratuito a disco orario, vivibile e al servizio della città e delle attività commerciali. Al Pd-Progetto Pietrasanta l’autocritica non riesce proprio. La stazione di Seravezza è di competenza di Ferrovie dello Stato così come la provincia di Lucca lo è per lo Stagio Stagi e la Regione Toscana per Cava Fornace. Ma quando amministra il centro destra diventano tutte magicamente di competenza comunale. Un pizzico di onestà non farebbe male da chi governa, oggi, questo paese insieme ai 5Stelle”.

“Sullo stato della stazione, sui suoi locali, sull’area di pertinenza siamo tutti d’accordo: non è degno di una città d’arte come Pietrasanta. Come è indecente il tunnel che collega la zona del Terminal al centro storico. Ho scritto personalmente a Ferrovie dello Stato per aumentare i controlli: controlli che Polfer e Carabinieri stanno facendo con regolarità. Dopo Forte dei Marmi-Seravezza-Querceta, Ferrovie dello Stato interverrà su Pietrasanta. Questo accadrà, come già detto in più occasioni, nel biennio 2020-2021”.