“Il progetto della rotatoria di Motrone è definitivo. E’ stato concordato con Anas, rispettando le loro richieste e a loro consegnato lo scorso gennaio. Aspettiamo il nullaosta, poi potrà andare in giunta e il lavoro iniziare”. Replica così Alberto Stefano Giovannetti, sindaco uscente e candidato alle prossime amministrative del 14 e 15 maggio col sostegno di Ancora Pietrasanta, Lega e Pietrasanta prima di tutto-Forza Italia, alle illazioni del Pd a mezzo stampa e che mettevano in dubbio la veridicità di quanto presentato.
Il progetto per la nuova rotatoria all’incrocio fra la Statale Aurelia e via Tremaiola fu consegnato dal Comune di Pietrasanta ad Anas a metà gennaio, durante un incontro a cui parteciparono anche tecnici dell’ente municipale e lo stesso professionista che ha redatto il piano: “Non mi è chiaro quale sia il problema di Borzonasca. O non conosce gli atti amministrativi oppure, come temo – aggiunge Giovannetti – si diverte a strumentalizzare ogni aspetto della vita del territorio, promettendo agli elettori interventi che sono stati già predisposti o addirittura eseguiti dalla mia amministrazione”.
Poi conclude: “I cittadini cominciano a capire che questa campagna elettorale vede contrapposte da una parte la nostra coalizione, che ha già dimostrato in questi anni di sapere lavorare bene, con oculatezza e impegno per il bene e lo sviluppo di Pietrasanta e della sue frazioni. E, dall’altra, chi vende dei ‘farò’ tutti da dimostrare e che si basano su progetti già avviati da noi”.