Già inserita nel piano triennale delle opere strategiche per migliorare la viabilità cittadina la mini-rotonda tra via Avis Donatori e via Marconi sarà realizzata. Lo ha confermato ai residenti di Pontestrada Alberto Giovannetti, candidato sindaco del centro destra alle prossime elezioni comunali del 10 giugno ai residenti che chiedevano informazioni e tempistiche. “C’è già il progetto di fattibilità, approvato dalla nostra giunta, ed è già stata inserita tra le opere strategiche. – ha spiegato Giovannetti – La realizzeremo in parte con risorse comunali ed in parte con finanziamenti extra comunali. La rotonda migliorerà il livello di sicurezza della viabilità riducendo i punti di conflitto derivanti dall’incontro di due arterie di collegamento tra il centro storico e la piana molto trafficate durante tutto l’arco della giornata. Riusciremo anche a preservare l’attuale ciclopista. La sicurezza e la viabilità delle nostre strade saranno due temi centrali nella prima parte del mandato”.

Il candidato sostenuto dalla Lista Mallegni Pietrasanta prima di tutto, Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Pietrasanta Viva e Partito Liberale Italiano ha inoltre illustrato gli altri punti del progetto Frazioni che interesserà anche Pontrestrada: “noi oggi siamo qui per ascoltare – ha detto Giovannetti – e per raccogliere le vostre segnalazioni e le vostre proposte. Posso però già anticipare che le frazioni avranno la dignità che meritano. Più decoro e pulizia, barriere anti-rumore lungo via Torraccia per difendere i residenti dall’inquinamento acustico che richiederemo come comune alle Ferrovie dello Stato, potenziamento dell’illuminazione pubblica e posizionamento di una videocamera che punti anche all’ingresso della strada di collegamento del sottopassaggio che è nostra intenzione rendere più accogliente anche al solo transito a piedi o in bicicletta”.

Per incontrare Alberto Giovannetti è possibile contattare il comitato al +39 389. 4824728, scrivere a comitato@giovannettisindaco.it oppure visitare il sito www.giovannettisindaco.it e la pagina ufficiale Facebook “Pietrasanta prima di tutto”.