“Dopo la mia esperienza da presidente della Pro-Strettoia e da presidente della Contrada Strettoia, sento ancora il bisogno di mettermi in gioco per la mia comunità. Certamente due ambiti ben diversi ma, per loro stessa esigenza, strettamente connessi alla politica, e allora, perché non tentare di semplificare, o addirittura risolvere, tutto ciò che ci è stato di ostacolo nel corso di questi ultimi anni? Pratiche burocratiche, che per gli addetti ai lavori risultano certamente meno complicate di ciò che sono, per i volontari delle associazioni, che magari hanno tutt’altra occupazione e che dedicano al paese la cosa più preziosa, il loro tempo libero, diventano talvolta ostacoli quasi insormontabili, di quelli che prosciugano, in maniera irreversibile, la buona volontà. La mia vita, per fortuna o per sfortuna non saprei dirlo, non è trascorsa dietro ai banchi di scuola, ho iniziato il percorso nel mondo del lavoro a soli 15 anni, come artigiano falegname, fino all’età del militare, per poi tornare con mille sogni e tanta forza di volontà. Da qui in poi, ho intrapreso quella che è la mia attuale professione di piccolo imprenditore edile. Per me il passaggio è stato semplice, ho avuto accanto una persona molto speciale, Roberto Federigi, amico, socio ma soprattutto padre, il quale mi ha insegnato, con non poca pazienza, il mestiere di costruttore, o come a me piace definirlo, di muratore.
Non ho mai creduto troppo alle favole e per questo ho concentrato tutte le mie energie nella famiglia e nel lavoro, con risultati, a parer mio, soddisfacenti. Spero possiate avere fiducia nel mio percorso da cittadino comune, esattamente uguale al vostro, ma spero soprattutto che questa fiducia si traduca in fatti concreti, il 10 giugno, perché, votando me, mi darete l’occasione di intervenire in tutti quei settori che, attraverso l’esperienza professionale e di volontario, ho dovuto attraversare tra mille difficoltà, rendendoli, in questo modo – e questa è una promessa – più fruibili per gli utenti che ne saranno destinatari”.
Juri Maremmani è candidato con la Lista Mallegni Pietrasanta prima di tutto a sostegno di Alberto Giovannetti. Per scegliere la continuità del buongoverno scrivi MAREMMANI sulla scheda elettorale e vota GIOVANNETTI SINDACO.