Sposato con Catia. Due figli: Alessandro e Francesca. Sono Architetto libero professionista e vivo nel Comune di Seravezza. Mi sono diplomato presso la scuola di Geometra all’l’Istituto per Geometri Toniolo di Massa (MS) nell’anno 1974, Dottore in Architettura nell’anno 1988 presso la Facoltà di Architettura di Firenze con il Vecchio Ordinamento. Successivamente, nell’anno 1988, presso l’Istituto Superiore di Architettura di Milano (MI) ho conseguito il Diploma di Architetto dei Giardini. Nel 1989 ho conseguito il Diploma di Coordinatore per la Sicurezza presso il Politecnico di Milano (MI) e ho collaborato con il Dipartimento dei Sistemi Edilizi e Territoriali del Politecnico di Milano e l’Assessorato ai problemi dell’Energia della Regione Lombardia per la “Riqualificazione Energetica e del comfort ambientale degli edifici scolastici realizzati in Regione Lombardia con strutture in acciaio e tecnologie industrializzate. Dal 1970 fino anni 1980 decennale esperienza nel settore lapideo come coordinatore di azienda industriale insieme a mio padre Oreste e mio fratello Paolo, oggi noto industriale. Dagli anni ’90 trentennale esperienza nel campo edile, per opere sia private che pubbliche, ottima padronanza del processo evolutivo, del progetto architettonico ed esecutivo, direzione dei cantieri e dei lavori. Sono stato membro delle Commissioni del Collegio degli esperti in Materia Paesaggistica e Ambientale nei Comuni di Seravezza, Forte dei Marmi e Pietrasanta.
Ho iniziato a occuparmi di progettazione di notevole complessità nell’anno 1990 progettando e realizzando in collaborazione con i paesaggisti qualificati e per conto proprio di interventi di recupero paesaggistico di cave e aree degradate nel comprensorio Apuo Versiliese, prestando particolare attenzione alle problematiche di impatto ambientale. Ho scelto di impegnarmi a sostegno della lista di Alberto Giovannetti, noto imprenditore, perché lo ritengo una persona competente e onesta e di esperienza politica maturata nella già precedenti amministrazioni di Massimo Mallegni, con il quale ha iniziato un progetto politico importante di buon governo che ne garantirà la continuità sul territorio. Ne condivido i punti del programma, a me cari, quali la sicurezza, il progetto di cittadinanza attiva, contro l’immigrazione clandestina, il riappropriarsi dei parchi e dei giardini attraverso la sorveglianza, la riqualificazione delle frazioni, delle aree degradate, più sostegno alle fasce deboli. Il mio impegno collaborare e mettere a disposizione del nuovo Sindaco Alberto Giovannetti la mia professionalità acquisita in questi lunghi anni sia come imprenditore e sia come professionista e vorrei impegnarmi nel sociale, per la valorizzazione delle frazioni e per il decoro dei parchi e delle aree verdi”.
Enrico Carli è candidato nella Lista Pietrasanta. (Pietrasanta Viva e Fratelli d’Italia) sostegno di Alberto Giovannetti. Per scegliere la continuità del buongoverno scrivi CARLI sulla scheda elettorale e vota GIOVANNETTI SINDACO.