“Dopo la mia precedente esperienza come consigliere comunale, ho deciso di candidarmi nuovamente nella lista Mallegni – Pietrasanta Prima Di Tutto per le elezioni comunali del prossimo 10 giugno 2018. Ricoprire il ruolo di consigliere comunale è stato per me molto importante e ha arricchito in maniera significativa il mio bagaglio personale di esperienze. Quello che mi spinge a voler proseguire questo percorso è la passione che metto nel fare politica e l’immensa voglia di poter contribuire al miglioramento di quella che è da sempre la mia città. Sono nato e cresciuto a Pietrasanta ed è qui che ho sviluppato tutte le mie più grandi passioni. Ho 39 anni, una compagna e due splendidi figli, la più grande di 11 anni e il piccolo di sei mesi. Ero appena un adolescente quando entrai a far parte come volontario della Pubblica Assistenza Croce Verde. Da qui è cambiata la mia prospettiva, da qui, trovandomi quotidianamente a contatto con i problemi delle persone, ho capito che il mio tempo poteva acquisire un valore molto più grande. Ho avuto la fortuna di poter trasformare tutto questo in un lavoro e ho iniziato a pensare di essere davvero fortunato.
Ho ricoperto il ruolo di Coordinatore per le attività di Protezione Civile, Antincendio Boschivo e di Sala del Centro Operativo del Comune di Pietrasanta, sono Istruttore BLSD (Basic Life Support Defibrillation) al Centro IRC dell’Associazione Salvamento Versilia e, inoltre, faccio parte del Corpo dei Vigili del Fuoco. La mia ventennale esperienza nel sociale mi ha fatto capire che agire insieme agli altri e condividere le proprie competenze può portare a un miglioramento concreto non solo a livello personale, ma anche della comunità e di tutto ciò che a essa concerne.
In questi anni ho ideato e portato a termine alcuni progetti ambiziosi tra cui Pietrasanta Cardioprotetta e Pietrasanta in Sella. Mi sono, inoltre, impegnato affinché il nostro territorio potesse avere meno barriere architettoniche e risultasse alla portata di tutti. Mi sono occupato anche dei nostri amici a 4 zampe, facendo sì che Pietrasanta avesse la sua prima ambulanza veterinaria.
Ho avuto il piacere di contribuire alla realizzazione di eventi, cito Pietrasanta Medievale, che risultassero un’attrattiva sia per i nostri cittadini che per i turisti e che potessero favorire le innumerevoli attività commerciali. Ribadisco il mio impegno ad ascoltare e agire concretamente sui bisogni della comunità e la mia volontà di essere riconosciuto come “voce del fabbisogno comune”. La politica, vissuta con spirito di servizio, mi ha dato e mi continua a dare grandissime soddisfazioni. Mi ha insegnato a dire grazie a tutti coloro che, senza arrivismo, contribuiscono al bene comune, che mettono a disposizione degli altri le proprie competenze e che sentono di dover restituire anche solo una piccola parte di quello che la nostra terra, con i suoi profumi e i suoi colori, ci ha già donato. Con immensa gratitudine e sperando in una rinnovata fiducia, vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato”.
Giacomo Vannucci è candidato nella Lista Mallegni Pietrasanta prima di tutto a sostegno di Alberto Giovannetti. Per scegliere la continuità del buongoverno scrivi VANNUCCI sulla scheda elettorale e vota GIOVANNETTI SINDACO.