Grande soddisfazione per il risultato dell’indagine demoscopica che si è tenuta negli scorsi giorni realizzato da Tecnè – Knowledge e Strategy, primaria società demoscopica che svolte ricerche e sondaggi anche per i più importanti network nazionali e le più importanti aziende nazionali ed internazionali attraverso la metodologia Cati-Cami. L’amministrazione Mallegni ottiene oltre il 61% di consensi.

“Sono felicissimo ed onorato dell’apprezzamento da parte dei cittadini – queste le parole dell’ex sindaco Massimo Mallegni oggi candidato al senato – Vedere dopo qualche mese dalle mie dimissioni un favore così ampio nei confronti della mia persona e della nostra amministrazione comunale rafforza il mio convincimento che il cittadino ha compreso ed apprezzato il nostro lavoro. Forza Italia ha inoltre dimostrato di avere tra le sue fila tre fuoriclasse – il vice sindaco Daniele Mazzoni, il presidente del consiglio comunale, Francesca Bresciani e il capo gruppo della maggioranza in consiglio comunale, Alberto Giovannetti – che dal sondaggio sono risultati, in sostanza, a pari merito. Il loro lavoro congiunto ci porterà a vincere nuovamente le amministrative di giugno”.

Il sindaco e giunta hanno ottenuto una percentuale di gradimento superiore alla media nazionale. Tra gli elettori del centro destra la fiducia del sindaco sale di 9 punti mentre di 7 quella per la giunta comunale. Superiore di ben 6 punti la valutazione dei cittadini nei confronti di Massimo Mallegni che si conferma tra i primi cittadini più apprezzati d’Italia. “A questo punto – spiega Mallegni – ci dobbiamo concentrare sulle elezioni politiche del 4 marzo. Dal 5 marzo ci confronteremo con i nostri alleati, Lega Nord, Fratelli d’Italia, Noi con l’Italia e le liste civiche che già hanno dato il consenso ad una coalizione alternativa alla sinistra per definire programmi e candidature. Ancora grazie di tutti”. Il sondaggio ha permesso inoltre di evidenziare, con maggiore lucidità, anche quelle che sono le priorità secondo i cittadini che costituiranno materia di programmazione.