Qualche giorno fa, i consiglieri comunali e gli assessori di Forza Italia, Lega e Pietrasanta Prima di Tutto, vale a dire le forze di maggioranza che amministratto attualmente la città, hanno firmato un documento a sostegno della mia ricandidatura a sindaco di Pietrasanta.
Voglio subito ringraziarli. Perché la sottoscrizione di quel documento va ben oltre l’atto di fiducia nei miei confronti: è, infatti, la testimonianza di un mandato amministrativo trascorso lavorando in squadra. Un gruppo che si è “costruito” giorno dopo giorno e senza forzature, dove non sono certo mancate le discussioni che, però, abbiamo risolto sempre attraverso il confronto, la responsabilità e contando gli uni sugli altri, nell’intento di raggiungere obiettivi comuni ma soprattutto per la comunità di Pietrasanta. Ecco qual è stato il valore vero di questi cinque anni che si concluderanno fra pochi mesi.
Nei giorni scorsi ho avuto anche l’occasione di parlare con il coordinatore regionale di Forza Italia per la Toscana, Massimo Mallegni. Abbiamo chiarito quello che c’era da chiarire, nel rispetto delle reciproche personalità, attitudini e priorità. Un colloquio concluso nella volontà, solida e indiscutibile, di ripresentarci come centrodestra agli elettori e alle elettrici di Pietrasanta, per completare quella visione di futuro di cui abbiamo, in questi primi cinque anni, solo iniziato a porre le basi e in parte a realizzare.
E nella consapevolezza, riconosciuta da entrambi, di essere una bella squadra, con tutte le possibilità e capacità di fare un buon lavoro. Per Pietrasanta.